Viaggio alla scoperta della cantina

Via Stanghe, 22 - 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel.: +39 0423 900645 
Riferimento: Nani Rizzi

  • segnala ad un amico
  • scarica pdf
vedi l'articolo in dettaglio

Descrizione

Esperienza

L’esperienza è un viaggio accompagnato da un membro della famiglia Spagnol che parte dal racconto delle “radici” della cantina con l’obiettivo di immergere il visitatore nello spirito aziendale che contraddistingue il modo di approcciare la produzione del Valdobbiadene di Denis e della sua famiglia. Prosegue poi con la visita guidata della cantina in un itinerario che parte dall’arrivo dell’uva e termina con la messa in bottiglia del vino. Durante la visita sarà possibile porre le proprie domande e/o curiosità.
Dulcis in fundo si arriva alla sala degustazione dove si è accolti in una terrazza panoramica in cui degustare i vini dell’azienda così da unire ai sentori olfattivi del DOCG Nani Rizzi una vista sui vigneti per un’avventura a 360 gradi.

Caratteristiche visita

- durata: 1,5 ore
- N. minimo 2, massimo 15 pax
- calendario del percorso: tutti i sabati alle 10.00, 11.30, 15.00 e le domeniche alle 10.30 (escluso settembre)
- lingua: ITA/ENG/DE

Accompagnatrici

In questo percorso potete richiedere di essere accompagnati da un membro della famiglia Spagnol: Giulia, la maggiore, benchè giovane conosce in maniera approfondita le peculiarità del territorio e della produzione del Valdobbiadene; Elena, responsabile dell’accoglienza degli ospiti in cantina, vi accompagnerà nell’esperienza con la solarità e socievolezza che la contraddistingue oltre a rispondere a tutte le domande sui processi e le attività di una cantina ed in particolare dell’azienda di famiglia.

Degustazione (wine & food)

La degustazione sarà esclusiva e riservata alla singola prenotazione per permettere un’esperienza su misura. La proposta è una degustazione verticale, dal vino più secco a quello più morbido:
- Valdobbiadene DOCG Millesimato Extra brut
- Valdobbiadene DOCG Brut
- Valdobbiadene DOCG Extra dry
- Valdobbiadene DOCG Millesimato Dry
- Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze

Sicurezza

Gli orari sono organizzati per permettere una corretta sanificazione dei locali e garantire la fruizione degli spazi aziendali in massima sicurezza.


Ricerca

Social

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: Consorzio Pro Loco del Valdobbiadenese
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

 

Vai in cima