Un'immersione nel Valdobbiadene DOCG

Via Europa, 20 - 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel.: +39 0423 975332 
Riferimento: Le Bertole

  • segnala ad un amico
  • scarica pdf
vedi l'articolo in dettaglio

Descrizione

Esperienza

L’esperienza inizia con la visita della cantina dell’azienda, dove Gianfranco – o una sua collaboratrice – racconterà agli ospiti la storia, il territorio nonché il processo produttivo: partendo dall’introduzione dell’uva (rigorosamente vendemmiata a mano), la vinificazione, la spumantizzazione ed infine l’imbottigliamento. Dopo aver scoperto l’accurato lavoro che c’è dietro ad ogni bottiglia di Valdobbiadene DOCG, l’esperienza prosegue in sala degustazioni o nell’area esterna, se il tempo lo permette, già perfettamente allestita per degustare i prodotti dell’azienda. Questa farà comprendere ai partecipanti le qualità dell’inimitabile Valdobbiadene DOCG, in tutte le sue peculiarità. I nostri ospiti potranno così unire la conoscenza al gusto e vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Caratteristiche visita

- Durata: 1 ora / 1,5 ore
- Persone: max 6
- Calendario del percorso: tutti i sabati dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00; le domeniche su appuntamento.
- lingua: ITA/ENG

Accompagnatore

Gianfranco Bortolin, titolare dell’azienda di famiglia ed esperto vignaiolo accompagnerà gli ospiti in cantina, esponendo la storia di famiglia, il processo produttivo e rispondendo a tutte le domande e curiosità dei nostri ospiti. Nella degustazione viene accompagnato dalla moglie Viviana o da una collaboratrice.

Prenotazione

Chiamare allo 0423 975332 o scrivere a info@lebertole.it


Ricerca

Social

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell'informazione: Consorzio Pro Loco del Valdobbiadenese
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

 

Vai in cima