Tour sulle colline di Valdobbiadene in Land Rover
Via C. Piva, 104 - 31049 Valdobbiadene (TV)
Tel.: +39 0423 973131
Riferimento: Ciodet
Descrizione
Esperienza
Il tour è un percorso esperienziale che tocca punti particolari ed iconici della zona intorno Valdobbiadene sia dal punto di vista gastronomico che paesaggistico. Il tour si dipana lungo le colline patrimonio dell’Unesco e fa scoprire alcuni tra i più bei luoghi panoramici di Valdobbiadene oltre che prevedere tre momenti in cui appagare il palato con alcune specialità gastronomiche locali abbinate a tre speciali DOCG della nostra cantina. La prima degustazione avviene in un’azienda familiare che produce salumi, in primis la soppressa, assaporati col nostro Valdobbiadene DOCG Extrabrut “Bartolo”; la seconda in un piccolo caseificio in cui assaggiare il loro formaggio abbinato al Valdobbiadene DOCG Extradry “Gelmo” e la terza nella più rinomata pasticceria di Valdobbiadene col Millesimato DOCG “Giosuè”.
Caratteristiche visita
- durata: 3 ore
- prezzo: per un numero massimo di 5 pax prezzo totale: 250€
- calendario del percorso: tutti i giorni su prenotazione, da aprile a novembre
- lingua: ITA/ENG
- Per prenotare: chiamare allo 0423 973131 o scrivere a prosecco@ciodet.it
Accompagnatore
Accompagna i visitatori in questa bellissima esperienza Alberto Bortolomiol, proprietario assieme al fratello della cantina, esperto del territorio perché nato e cresciuto in queste terre e gran conoscitore dei prodotti più tipici e peculiari. Ama la natura e quando può è solito fare lunghe passeggiate a piedi o in bike alla scoperta di nuovi scorci del suo territorio.
Degustazione (wine & food)
Lungo il percorso vengono degustati tre Valdobbiadene DOCG peculiari:
- Valdobbiadene DOCG Extrabrut “Bartolo”
- Valdobbiadene DOCG Extradry “Gelmo”
- Valdobbiadene DOCG Millesimato Extradry “Giosuè” (più amabile del “Gelmo”)
Sicurezza
Gli orari sono organizzati per permettere una corretta sanificazione dei locali e garantire la fruizione degli spazi aziendali in massima sicurezza.
In caso di maltempo il tour potrebbe essere annullato.
Social